La libreria - Libreria la casa sull'albero

Vai ai contenuti

Menu principale:







Chi non ha mai sognato di vivere in una casa sull’albero? Un rifugio sicuro e tranquillo, dove leggere, giocare, confidarsi i segreti, guardare le stelle lontano dai ritmi frenetici che accompagnano le nostre vite? Qualcuno magari ha avuto la fortuna di progettarla con suo padre, quando, ancora bambino, arrampicarsi sugli alberi era il suo gioco preferito.  
Il sogno di aprire una libreria si concretizza nel 2013 come realizzazione di un progetto maturato nel tempo, quello di costruire uno spazio a disposizione di tutti i bambini, un luogo dove i libri siano motori di crescita culturale per i piccoli, ma anche per i grandi.
E’ nata così La Casa sull’Albero, libreria specializzata ed indipendente per bambini e ragazzi che si caratterizza per la selezione e la cura dei titoli sugli scaffali, una vasta scelta del panorama editoriale sia delle più importanti case editrici, che dei piccoli editori.  
La libreria è diventata un punto di riferimento del territorio per il suo impegno nelle attività di promozione della lettura: laboratori, letture, incontri con autori, formazioni per insegnanti ed adulti, realizzati in collaborazione con scuole, associazioni e realtà del territorio locale e nazionale.  
Ad accogliervi a La Casa sull’Albero troverete Elena, Anna e Barbara, sempre disponibili ad aprirvi le pagine dei libri e a guidarvi fra le loro storie e le loro immagini.
Torna ai contenuti | Torna al menu