È successo in libreria
Anche quest’ anno è tornata ad Arezzo La città dei lettori, il festival itinerante che trasforma la Toscana in un paradiso letterario per i più grandi, ma anche per i più piccoli.
Quest’anno i nostri incontri hanno avuto come teatro la Casa Museo Ivan Bruschi che in realtà è stato molto più di un teatro perchè grazie al confronto con Elisabetta abbiamo progettato due appuntamenti inseriti a pieno nella splendida cornice della Casa Museo.
Due incontri dedicati all’arte, pensati a partire da due libri straordinari che ci invitano a guardare il mondo con occhi diversi, a cambiare il nostro sguardo sulle cose.
L’immaginazione al potere è uno slogan secondo noi ancora di grande attualità e i libri che veicolano questo messaggio sono per noi preziosi strumenti di lavoro. Le connessioni che abbiamo trovato tra i due albi che abbiamo scelto e l’affascinante collezione che abita la Casa Museo sono state fortissime ed inaspettate tanto che abbiamo pensato che valga assolutamente la pena proseguire in questa ricerca perché siamo sicure che ci porterà lontano.
Vendesi casa d’artista e Questa non è una carota sono stati i motori di partenza per accendere riflessioni, ragionamenti, per uscire dalle cornici che siamo soliti frequentare. Abbiamo giocato con i bambini, in pieno spirito surrealista abbiamo preso l’arte un po’ meno sul serio, per arrivare alla sua vera essenza, quella che ciascuno di noi può trovare a seconda della sua sensibilità.
Due pomeriggi straordinari tra annunci immobiliari, carote, conigli con la bombetta, storie dove davvero niente è come sembra.
Con Elisabetta ci siamo salutate con la promessa di fare fiorire questa esperienza ed aprire nuove strade all’immaginazione.