È successo in libreria
Quest’ anno abbiamo festeggiato l’inizio dell’autunno con una festa speciale a tema Pimpa, un gioco animato per omaggiare uno dei personaggi più amati dai bambini, nato dalla penna di Altan, autore straordinario per l’infanzia (e non solo).
La cornice dell’incontro è stata Pimpa cosa sogni? Un cartonato che mette in pagina il mondo onirico e tutta la fantasia della nostra amata cagnolina. Ogni mattina Pimpa si sveglia e racconta ad Armando i suoi sogni avventurosi, fantastici, a volte anche bizzarri. In spiaggia, al Luna Park e persino in un sottomarino, ogni notte è una sorpresa! Pimpa incontra pesci martello che suonano il tamburo, aerei con la coda da tigre e tigri con la coda da scoiattolo, zebre a pallini rossi, lupi con gli stivali e pesci che somigliano al suo amico Tito.
Anna è stata la regista del gioco ed ha guidato i bambini in un percorso a tappe che è stato un’occasione preziosa per esplorare il mondo di Pimpa. E per mettersi sul serio nei suoi panni i bambini sono stati felicissimi di far diventare il loro volto a pois.
È stata una mattinata leggera e divertente, i bambini hanno disegnato, messo alla prova le loro doti di osservazione e di movimento.
E per finire merenda per tutti! Rigorosamente pane con il pomodoro.