È successo in libreria

da | Gen 12, 2026

Le storie fantastiche del signor Rockteller

È da un po’ di mesi che ragionavamo insieme a Mimmi Maselli della possibilità di presentare il suo libro ad Arezzo. Natale ci è sembrato il periodo più adatto per accogliere una presentazione speciale, un reading di fiabe rock che si è trasformato in un’occasione per tutta la famiglia, un momento di musica live e giochi sonori da condividere, grandi e piccoli assieme.

Guidati dalla voce e dalla musica di Mimmi Maselli, alias signor Rockteller, autore del primo podcast per bambini italiano dedicato alla musica e stabilmente tra i podcast più ascoltati in Italia, bambini ed adulti sono stati accompagnati in un viaggio attraverso paesaggi fantastici e musicali, ispirati dalle storie e dalle grandi canzoni dei più importanti musicisti rock: dai Beatles ai Queen, da Bob Marley a David Bowie. Abbiamo cantato e battuto le mani tutti insieme trasportati anche dalla voce di Viola Maselli che ha accompagnato magistralmente il papà in una serie di duetti che ci hanno riempito il cuore. La musica unisce, la musica non ha età, è in grado di creare un dialogo intergenerazionale autentico.

“Le storie fantastiche del signor Rockteller” è un volume, che raccoglie molti racconti inediti oltre a quelli già pubblicati nel podcast, attingendo a piene mani dalle canzoni e dalle biografie delle leggende del rock, esplora territori fantasiosi e viaggia su binari immaginari originali, inaspettati, avventurosi ed avvincenti con l’obiettivo di avvicinare i più giovani agli ideali di un movimento artistico da sempre sinonimo di libero pensiero, di emancipazione generazionale e di superamento delle barriere culturali e di ogni tipo di pregiudizio.
Un pomeriggio davvero unico, una strada, quella della musica, da percorrere anche grazie ai libri.