È successo in libreria

La notte dei giocattoli
Mettete un nutrito gruppo di bambini con i loro giocattoli preferiti, mettete che i suddetti giocattoli siano stati lasciati liberi di scorrazzare una notte intera in libreria ed ecco che il gioco e’ fatto. Secondo voi cosa avranno combinato quando pensavano di non essere osservati dalle libraie e dai loro amici bambini?
Quegli impuniti hanno preso pieno possesso della libreria ed hanno dato sfogo alle loro passioni. C’è chi si è messo a leggere, c’è chi si è messo a chiacchierare di fronte ad un thè, chi si è risistemato il look di fronte ad uno specchio.
Un vero e proprio pigiama party per orsacchiotti, astronavi, bambole, ruspe. Anthony, il nostro scimpanzé di peluche che ci accompagna da quando è nata la libreria, era contentissimo: finalmente un po’ di amici con cui giocare, leggere, chiacchierare.
Il laboratorio è stato ideato dalla nostra Ilaria ed ha tratto ispirazione dal lavoro di Gabriele Galimberti autore di Toy Stories. Un mondo di giocattoli, pubblicato da OTM Company che abbiamo presentato in libreria il 1 febbraio. Un libro che è un viaggio intorno al mondo che ha come cornice l’universo dei giocattoli. Il fotografo ha girato il globo fotografando i bambini nelle loro camerette accompagnati dai loro giocattoli preferiti. C’è Ernesto, 3 anni di Firenze, collezionista di sassi e fionde, Shakira, 6 anni di Mumbai, che ha messo in pila i suoi giochi da tavolo, Enea, 3 anni del Colorado che espone felice tutti i suoi strumenti musicali e c’è anche Anais, 4 anni, Svizzera che ha steso sul tappeto tantissimi libri.
Ci siamo molto divertite e come sempre abbiamo imparato tanto dai bambini che si sono prestati al nostro gioco e che in un attestato di grande fiducia ci hanno affidato i loro giocattoli preferiti, evidentemente considerano le nostre buone mani! E questo ci riempie il cuore di gioia.