Siamo arrivati alla parte finale dell’anno scolastico e, come di consueto, anche la possibilità di partecipare ad “ARRIVA L’ESTATE. EVVIVA LEGGIAMO!“, il progetto di educazione alla lettura che vede una grande partecipazione da parte delle scuole, pensato per strutturare dei percorsi di lettura estivi attraverso i consigli di lettura selezionati con cura e passione da noi libraie.
Le nostre liste sono frutto di un lavoro e di riflessioni che ci accompagnano durante tutto l’anno per fare in modo di offrire a bambini e ragazzi i migliori libri sul mercato.
Come si partecipa al progetto?
- distribuendo le nostre bibliografie su carta intestata della libreria a partire dal 25 maggio
- organizzando al più presto (le richieste sono molte) gli incontri di presentazione delle bibliografie a scuola. Incontri gratuiti con noi libraie che, vi possiamo assicurare, fanno la differenza in termini di coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi.
Da segnare in agenda:
VENERDÌ 22 MAGGIO, ORE 18.00
CONSIGLI DI LETTURA RELEASE PARTY
Per brindare insieme, visionare in anteprima i libri delle liste e condividere il piacere della lettura.
E per il secondo anno torna anche “1 LIBRO IN 1 PAGINA” il concorso per le classi con un ricco montepremi in libri. Un’occasione per inaugurare il prossimo anno scolastico proprio a partire dalle letture estive.
A questo link trovate tutte le info sul concorso >>> https://www.librerialacasasullalbero.com/newsite/wp-content/uploads/2026/04/REGOLAMENTO-CONCORSO-1-LIBRO-IN-1-PAGINA-2026-new.pdf
Per info:
Libreria La casa sull’Albero, via San Francesco, 15, Arezzo
info@librerialacasasullalbero.com | 057527186 | www.librerialacasasullalbero.com