Termini & Condizioni

Informazioni sui nostri metodi di spedizione

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) hanno ad oggetto il servizio di vendita e fornitura agli utenti-clienti (“Utenti”) dei prodotti offerti sul sito internet www.librerialacasasullalbero.com (“Sito”), le cui informazioni di dettaglio sono reperibili sul Sito, all’interno del catalogo e/o delle rispettive schede prodotto.

Tutti gli acquisti effettuati dagli Utenti attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra tali disposizioni ed istruzioni operative e le presenti Condizioni Generali di Vendita, prevalgono le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita dovranno essere accettate dall’Utente al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto (“Ordine“). Il Titolare invita pertanto ciascun Utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un acquisto e, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stamparne e conservarne una copia o a salvarne una copia elettronica. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disponibili in lingua italiana.

2. Titolare

Titolare del Sito, nonché “professionista” ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. c), del D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206, come successivamente modificato e integrato (“Codice del Consumo”), è la società La casa sull’albero snc, con sede legale in via San Francesco, 15 – 52100 Arezzo, P. IVA 02137680514, tel. 0575-27186, email ordini@librerialacasasullalbero.com (“Titolare”).

3. Descrizione dei beni offerti sul Sito

I prodotti offerti sul Sito sono costituiti principalmente da libri, dvd, giochi, oggetti (“Prodotti”). Tutti i Prodotti sono dettagliatamente illustrati nel Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinte come segue:

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del Titolare, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del Prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

4. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: testi, grafici, informazioni, dati, notizie, marchi (registrati e non), opere dell’ingegno, segni distintivi o denominazioni, loghi, icone, immagini, fotografie, brani audio, database, codici sorgente o software, programmi e/o tecnologie e, più in generale, qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito, sono riservati e restano di esclusiva proprietà del Titolare e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti d’acquisto derivi all’Utente alcun diritto sui medesimi. Senza il preventivo consenso scritto del Titolare, pertanto, l’Utente non può copiare, modificare, cambiare, pubblicare, promuovere pubblicamente, distribuire, vendere, diffondere, dare in licenza, cedere a terzi a qualunque titolo, o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, nessuno di tali contenuti, né in tutto, né in parte, ad eccezione delle immagini dei prodotti che sono disponibili in creative commons.

5. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Fermo restando quanto disposto dall’art. 49, comma 5, del Codice del Consumo, il Titolare si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Le eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito, quale indicata nelle stesse Condizioni Generali di Vendita.

6. Responsabilità del Titolare

Il Titolare non è responsabile per il contenuto dei Prodotti offerti sul Sito.

il Titolare si riserva il diritto di modificare o integrare i contenuti del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Titolare non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dalle informazioni contenute sul Sito medesimo e/o dal loro impiego.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, è esclusa la responsabilità del Titolare per la mancata o ritardata fornitura del servizio dovuta a:

(i) circostanze non imputabili al Titolare ma all’Utente o a terzi; o

(ii) cause di forza maggiore, tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi, difettoso funzionamento del Sito conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni), virus informatici, interferenze, avarie o disconnessioni nel funzionamento operativo di questo sistema elettronico o negli apparati o nelle attrezzature informatiche degli Utenti.

Fermo quanto stabilito al precedente paragrafo, la responsabilità del Titolare non potrà in nessun caso eccedere quanto pagato dall’Utente al momento dell’invio dell’Ordine.

7. Responsabilità dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce:

(i) di essere maggiorenne (se persona fisica);

(ii) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dallo stesso rappresentata (se persona giuridica);

(iii) che i dati dallo stesso forniti al Titolare in sede di registrazione al Sito e/o invio dell’Ordine sono corretti e veritieri, sono nella sua legittima disponibilità, non violano alcun diritto di terzi e verranno aggiornati dallo stesso Utente ogniqualvolta si renda necessario.

L’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e ad agire nel rispetto della legge, del buon costume e delle buona fede, usando la dovuta diligenza e astenendosi dall’utilizzo del Sito in modo illecito o non autorizzato.

L’Utente s’impegna a consentire la consegna dell’Ordine fornendo un indirizzo di consegna al quale il prodotto ordinato possa essere consegnato all’orario abituale di consegna delle merci. L’Utente espressamente riconosce e accetta che, in caso di violazione del predetto impegno, il Titolare non avrà alcuna responsabilità in caso di ritardo o impossibilità della consegna e si riserva il diritto di annullare l’Ordine.

8. Procedura d’acquisto

L’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito non è consentito alle persone fisiche che non abbiano compiuto 18 (diciotto) anni.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente dovrà connettersi al Sito, creare un account personale, o acquistare con account anonimo, selezionare i Prodotti che desidera acquistare, completare un Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Titolare, in via telematica, seguendo le istruzioni indicate di volta in volta sul Sito.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’Ordine.

Dopo la trasmissione dell’Ordine, l’Utente non potrà più modificarlo, se non contattando direttamente il Titolare all’indirizzo di posta elettronica ordini@librerialacasasullalbero.com prima che l’ordine venga spedito, fatto in ogni caso salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 13.

L’Ordine inviato dall’Utente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra il Titolare e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte del Titolare, mediante invio all’Utente, di una e-mail (all’indirizzo indicato dallo stesso Utente) in cui viene confermato il corretto ricevimento dell’Ordine, unitamente al riepilogo delle informazioni sui Prodotti che sono state fornite all’Utente immediatamente prima dell’invio dell’Ordine stesso (vale a dire, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi applicabili.

Il Titolare ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’Ordine inviato dall’Utente, senza che quest’ultimo possa avanzare alcuna pretesa o diritto, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’Ordine stesso da parte del Titolare.

L’Ordine sarà archiviato nella banca dati del Titolare per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’Ordine saranno riportati nella conferma dell’Ordine.

La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

9. Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito, nelle rispettive schede prodotto, in Euro, e si intendono comprensivi di IVA ove applicabile. Al prezzo di ciascun Prodotto devono essere aggiunti i costi di consegna (nella misura indicata sul Sito), il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta, alla nazione di destinazione, nonché al peso del singolo Prodotto ovvero all’importo totale dell’Ordine.

I prezzi e le disponibilità dei Prodotti, quali riportati sul Sito, possono essere modificati unilateralmente dal Titolare in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che i prezzi applicabili al singolo acquisto saranno quelli indicati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Utente. Nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati non siano disponibili o diventino irreperibili nel corso di evasione dell’Ordine, l’Utente sarà informato via e-mail all’indirizzo indicato dall’Utente al momento della registrazione al Sito.

Le modalità di pagamento disponibili sono esclusivamente carta del docente, bonifico bancario, carte di pagamento attraverso i circuiti internazionali più diffusi: Visa, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners, e i principali wallet ( PayPal, Apple Pay, Google Pay, Masterpass, etc.).

L’Utente è tenuto a scegliere, al momento dell’invio dell’Ordine, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il contratto d’acquisto attraverso l’accettazione del Titolare, non potrà più essere modificata dall’Utente. Tuttavia, qualora il Titolare dovesse riscontrare problemi in merito all’esecuzione del pagamento, avviserà l’Utente, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati dal Titolare.

Nel caso in cui la carta venga rifiutata, l’Ordine verrà cancellato. Rientrando nell’account personale, fino a quando il prodotto risulti ancora disponibile, l’Utente avrà la possibilità di provare a rieffettuare il pagamento.

Durante la procedura d’acquisto, l’Utente che sia titolare di Partita IVA potrà richiedere l’emissione di una fattura, compilando gli appositi campi relativi ai dati di fatturazione. Successivamente all’invio dell’Ordine non sarà più possibile richiedere l’emissione della fattura, né sarà possibile richiedere alcuna variazione dei dati di fatturazione forniti dall’Utente all’atto dell’invio dell’Ordine dopo l’emissione della fattura stessa. La fattura verrà inviata dal Titolare all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente.

Con la Carta del Docente l’Utente può comprare tutti i prodotti appartenenti alle categorie merceologiche consentite nell’utilizzo di Carta del Docente. Per generare il buono valido per un acquisto online l’Utente deve creare un buono scegliendo la tipologia ONLINE e ambito “Libri e testi” e seguire poi la procedura d’ordine inserendo il codice del buono nell’apposito campo. Con la carta del docente non è possibile acquistare beni diversi da quelli previsti dal regolamento Carta del Docente, effettuare un ordine con modalità di pagamento Carta del Docente che includa prodotti diversi, acquistare più di una copia dello stesso prodotto. Nel caso l’importo da pagare fosse superiore alla somma del buono spesa, l’utente dovrà cancellare il precedente e attivare un nuovo buono spesa di importo superiore (oppure scegliere una differente modalità di pagamento) per concludere l’ordine. Nel caso in cui nel carrello siano presenti prodotti non compatibili con il Bonus, sarà necessario rimuovere tali prodotti per concludere l’ordine con la modalità di pagamento Carta del Docente. Gli ordini pagati tramite carta del docente non possono essere uniti ad altri ordini, né integrati con ulteriori prodotti, né eseguite richieste di spedizioni parziali (più in generale, non possono subire modifiche che incrementino l’importo comunicato al momento della conferma d’ordine). Il Bonus della Carta del Docente non può essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante. La casa sull’albero s.n.c. si riserva il diritto di chiudere il conto e di richiedere altre forme di pagamento a clienti che abbiano utilizzato il Bonus fraudolentemente.

10. Pagamenti a mezzo di carta di credito

Qualora l’Utente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito e all’addebito dell’importo complessivo corrispondente a ciascun Ordine.

Le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In modalità conformi alle applicabili normative di settore, dette informazioni sono acquisite da Nexi (Banca Intesa San Paolo) su richiesta del Titolare ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.

Il Titolare si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento all’Utente informazioni integrative (ad es., il numero di telefono fisso) necessarie per l’esecuzione del contratto di acquisto o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del contratto d’acquisto. In mancanza dell’invio da parte dell’Utente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, il Titolare si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine ovvero di recedere dal contratto d’acquisto perfezionato nel caso in cui il mancato invio delle informazioni richieste non consenta l’esecuzione dell’Ordine o del contratto, dandone contestuale motivata comunicazione all’Utente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Quanto previsto nel presente art. 10 si applica, ove compatibile, anche ai pagamenti tramite PAY PAL, APPLE PAY, GOOGLE PAY, MASTERPASS, ETC.

11. Sicurezza nei pagamenti

I pagamenti sul Sito sono protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal gestore pagamenti. Il Titolare, quindi, non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i dati dell’Utente.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Titolare per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il gestore pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

12. Consegna dei Prodotti

Una volta concluso l’acquisto, l’Utente accederà automaticamente ad una pagina di conferma e riceverà una email che conterrà tutte le specifiche dei Prodotti acquistati con relativo numero d’ordine.

I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente nell’Ordine. Le spese di spedizione sono fisse per l’Italia al prezzo di 6 euro iva inclusa fino a 2 kg (fatte eccezioni per le isole e Calabria dove si prevede un supplemento).

L’Utente riconosce ed accetta che finalizzando l’acquisto presta il proprio consenso in forma espressa perché il Titolare fornisca i suoi dati all’impresa incaricata della consegna dei Prodotti acquistati.

Il Titolare si impegna a consegnare i Prodotti all’Utente senza ritardo ingiustificato. Si pattuisce espressamente, in deroga all’art 61, comma 1, del Codice del Consumo, che in alcuni casi i Prodotti potrebbero essere consegnati anche oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto, senza che ciò comporti alcuna responsabilità del Titolare. In ogni caso il Titolare si impegna a consegnare i Prodotti entro 60 (sessanta) giorni dalla data di conclusione del contratto.

Fermo restando quanto precede, nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall’Utente al Titolare in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti determinato da cause non imputabili alla condotta del Titolare.

Tutte le spese di consegna sono a carico dell’Utente. Le consegne possono essere effettuate tramite  corriere; è inoltre possibile scegliere la modalità “Ritiro in sede” per ritirare il prodotto direttamente in libreria (in via San Francesco, 15, Arezzo) durante gli orari di apertura senza costi aggiuntivi, o “consegna a domicilio” solo per il comune di Arezzo con un costo di € 2 a consegna.

I tempi di consegna indicati sul Sito sono stime basate sulla disponibilità dei Prodotti presso il magazzino del Titolare, nonché sui tempi di consegna dichiarati dai propri fornitori e dai vettori e devono intendersi come non vincolanti per il Titolare. Nel caso in cui il tempo effettivo di consegna si discosti dai tempi di consegna indicati sul Sito, il Titolare provvederà a informare l’Utente delle nuove tempistiche via email all’indirizzo indicato dall’Utente. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 60 (sessanta) giorni dalla data di conclusione del contratto non daranno diritto all’Utente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di richiedere l’annullamento dell’Ordine e la conseguente restituzione di quanto pagato.

In alcuni casi il Titolare potrà effettuare la consegna dei Prodotti relativi ad un singolo Ordine anche con più spedizioni successive.

13. Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Utente che sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (vale a dire, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta: “Consumatore”) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dei beni (oppure, nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dall’Utente in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare (La casa sull’albero snc, via San Francesco, 15 – 52100 Arezzo, tel. 0575-27186, email ordini@librerialacasasullalbero.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se l’Utente recede dal presente contratto, saranno rimborsati all’Utente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare sia informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli al Titolare La casa sull’albero snc via San Francesco, 15 – 52100 Arezzo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Titolare il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. Secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, il prodotto deve essere in perfette condizioni.

Gli articoli provvisti di bollini SIAE devono essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Il diritto di recesso è escluso in tutti i casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, relativamente alla fornitura di:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • giornali, periodici e riviste.

Diritto di Recesso – Carta del Docente

Il rimborso dei prodotti acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l’assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini.

In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero I buoni, una volta validati dall’esercente non possono più essere annullati e riaccreditati.

14. Garanzia legale di conformità

Ai sensi degli artt. 130 e ss. del Codice del Consumo il Titolare è responsabile nei confronti dell’Utente che sia qualificabile come Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, purché il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene (un anno nel caso di beni usati).

In caso di difetto di conformità, l’Utente che sia qualificabile come Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del Codice del Consumo, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 del medesimo art. 130.

L’Utente che sia qualificabile come Consumatore decade da tali diritti se non denuncia al Titolare il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

15. Nullità parziale

Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano ritenute nulle, annullabili o invalide dalla competente Autorità Giudiziaria, in nessun caso tale nullità, annullabilità o invalidità avrà effetto su altre clausole delle Condizioni Generali di Vendita, e le predette clausole nulle, annullabili o invalide dovranno intendersi come modificate nella misura e secondo il senso necessari affinché la competente Autorità Giudiziaria le possa ritenere perfettamente valide ed efficaci. In nessun caso il mancato esercizio di un diritto o di una facoltà derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, o eventuali tolleranze in relazione a condotte non conformi alle stesse, potranno essere intesi quale rinuncia all’esercizio dei diritti o ai rimedi previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita o implicita modifica degli stessi.

16. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e il contratto d’acquisto tra l’Utente e il Titolare si intende concluso in Italia.

Sono fatte salve tutte le disposizioni inderogabili di legge poste a tutela degli Utenti che siano qualificabili come Consumatori.

Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita o in relazione alle stesse saranno soggette alla giurisdizione italiana.

Per le controversie di cui all’art. 66-bis del Codice del Consumo la competenza sarà del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicati nel territorio italiano, e sempreché l’Utente sia qualificabile come Consumatore. Tutte le altre controversie comunque connesse alle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Arezzo.

17. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

In caso di controversie, il Titolare e gli Utenti possono adire anche organi di composizione extragiudiziale che operano anche per via telematica ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 70/2003.

Ai sensi dell’art. 141-sexies del Codice del Consumo, il Titolare informa l’Utente che sia qualificabile come Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione alternativa delle controversie online tra i consumatori e i professionisti (c.d. piattaforma ODR, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/), dove l’Utente Consumatore potrà trovare l’elenco degli Organismi di risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Organismi ADR) e l’indirizzo dei rispettivi siti web.

È fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Utente Consumatore di adire il giudice competente ai sensi del precedente art. 17, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale.

18. Trattamento dei dati personali (Privacy)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali dell’Utente da parte della società La casa sull’albero snc, quale titolare del trattamento, si rinvia alla sezione Privacy Policy del Sito.

  1. Approvazione specifica di clausole ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.

L’Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:

  1. Responsabilità del Titolare;
  2. Responsabilità dell’Utente;
  3. Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione;
  4. Consegna dei Prodotti;
  5. Legge applicabile e giurisdizione.

 

×

Powered by WhatsApp Chat

×